http://www.google.com
Spezzano Perlage - Home

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

  • Home
spezzano perlage

Siamo gente spumeggiante

Motteggiava così la locandina della prima edizione di Spezzano Perlage.

Da tempo noi di Onav Modena pensavamo di realizzare una manifestazione che potesse valorizzare i nostri produttori e che avesse un legame con il territorio. Sul Finire del 2012, allargando i nostri orizzonti oltre i confini della nostra Provincia, da Piacenza a Ravenna, è stato naturale accostare il carattere delle genti Emiliane e Romagnole all’effervescenza dei Vini spumanti. Siamo sempre in movimento, dinamici, come le bollicine che risalgono dal fondo del bicchiere. E la storia recente dimostra, ahimè, quanto siamo capaci a risalire dal fondo.

Ci siamo quindi rivolti ad alcuni tra i più importanti spumantisti della Regione, puntando ad avere una decina di nomi. Cercando, abbiamo scoperto un mondo. Accanto ai vitigni più vocati come Pinot nero e Chardonnay, un fiorire di Spergola, Lambrusco, Malbo, Sangiovese, spumantizzati a metodo Martinotti o Classico, o Ancestrale con e senza sboccatura.

Nella prima edizione furono 18 le Aziende partecipanti, tutte rigorosamente invitate e selezionate per la qualità e la particolarità dei loro prodotti. Nella edizione 2014 invece 22, anche queste tutte rigorosamente selezionate, da Piacenza a Ravenna.

Piccoli Davide che si pongono sullo stesso mercato dei grandi Golia della Spumantistica Nazionale, con risultati davvero notevoli. Forse è coraggio, forse sfrontatezza.

Secondo noi è semplicemente effervescenza.

Le Ultime News

GIORNATE ED ORARI EDIZIONE 2015

13giugno15 orario
14giugno15 orario
15giugno15 orario